22 marzo 2024 – Campionati di Debate – Gara Regionale Regione Sardegna

Sedici squadre si sfideranno nel nostro liceo per rappresentare la Sardegna ai Campionati Nazionali di Debate previsti a maggio a Marina di Massa.

Utente CAPC050004-psc

da Capc050004-psc

0

Venerdì 22 marzo 2024, a partire dalle ore 09:15 per la componente giudici e dalle 10:00 per gli studenti partecipanti (con accoglienza dalle ore 09:30), presso la sede del Liceo Classico “G. Siotto Pintor” di Cagliari, scuola capofila regionale della Rete WeDebate per la pratica didattica del Debate, avrà luogo la selezione regionale – sezione in LINGUA ITALIANA – della squadra che rappresenterà la Sardegna ai CAMPIONATI NAZIONALI di DEBATE previsti a Marina di Massa il 6-10 maggio 2024.
Alla selezione parteciperanno 16 squadre provenienti da tutto il territorio regionale.

Squadre partecipanti:
1. Liceo Scientifico Alberti, Cagliari; 2. Istituto di Istruzione Superiore Gramsci Amaldi, Carbonia; 3. Istituto di Istruzione Superiore Angioy, Carbonia; 4. Liceo Classico Musicale Coreutico Azuni, Sassari; 5. Liceo Baudi di Vesme, Iglesias; 6. Convitto Vittorio Emanuele II, Cagliari; 7. Istituto di Istruzione Superiore Costa Azara, Sorgono, 8. Liceo Classico Dettori, Cagliari; 9. Liceo Artistico Fois, Cagliari, 10. Liceo Scientifico Galilei, Macomer; 11. Istituto Tecnico Mossa, Oristano; 12. Liceo Scientifico Pacinotti, Cagliari; 13. Liceo Classico Linguistico Piga, Villacidro; 14. Istituto Istruzione Superiore Pischedda, Bosa; 15. Istituto di Istruzione superiore Segni, Ozieri; 16. Liceo Classico Siotto Pintor, Cagliari.

Mattina
09:15 – Riunione dei giudici e sorteggio per assegnazione delle posizioni PRO e CONTRO per i dibattiti sul
tema preparato e per assegnazione dei giudici alle squadre.
09:30 – Accoglienza delle squadre partecipanti
09:45 – Saluti del Dirigente scolastico
09:55 – Comunicazione delle posizioni PRO e CONTRO
10:00 – Dibattiti sul tema preparato
11:15 – Pausa
11:35 – Riunione dei giudici e sorteggio per assegnazione delle posizioni PRO e CONTRO per i dibattiti sul
tema impromptu e per assegnazione dei giudici alle squadre.
11:45 – Comunicazione del tema per i dibattiti impromptu e delle posizioni PRO e CONTRO
12:45 – Dibattiti sul tema impromptu
14:00 – Comunicazione della classifica e delle due squadre finaliste

Pomeriggio
15:30 – Riunione dei giudici e sorteggio per assegnazione delle posizioni PRO e CONTRO per il dibattito sul
tema preparato e per assegnazione dei giudici alle squadre
15:40 – Dibattito finale (tema preparato)
17:00 – Proclamazione della squadra vincitrice che rappresenterà la regione Sardegna alle finali Nazionali.